Nuove allerte alimentari per tutti i consumatori. In questo periodo prima di mangiare qualsiasi prodotto è sempre meglio consultare il sito del Ministero della Salute per controllare che non faccia parte degli alimenti ritirati dal mercato per la presenza di listeria, salmonella o cadmio.
L’ultimo richiamo riguarda alcuni lotti di riso a chicco lungo B di marchio Smart, prodotto per Esselunga Spa da parte dell’azienda produttrice, Panigada T & F Snc.
Ma che cos’è il cadmio? Si tratta di un metallo pesante, una sostanza inquinante spesso presente nell’aria come risultato di diversi tipi di attività industriale. Il cadmio si può accumulare nel terreno ed entrare nella catena alimentare. Un’esposizione a questa sostanza può causare gravi problemi di salute Generalmente l’esposizione avviene o tramite cibo e acqua potabile contaminata. Oppure tramite il fumo attivo e passivo di sigaretta e l’inalazione di polvere e fumi.Per il settore alimentare noi di Sanixair proponiamo una serie di dispositivi di sanificazione che proteggono ogni fase del processo produttivo, dalla coltivazione/allevamento alla processazione, alla conservazione, confezionatura e distribuzione. Questo grazie alle tecnologie innovative che sanificano aria e superfici di ambienti diversi con microclimi particolari, proteggendo il prodotto fino al momento della vendita.
Nella nostra politica aziendale la sicurezza dei clienti è al primo posto e siamo in grado di garantire una sanificazione continua del prodotto fino all’arrivo sulle vostre tavole.