Perché scegliere Sanixair

Il problema della qualità dell'aria e l'importanza della sanificazione

Sanixair ha la peculiarità di aver selezionato le migliori tecnologie esistenti sul mercato dedicate alla sanificazione dell'aria negli ambienti. 

Due sono gli aspetti distintivi dell'offerta Sanixair:

  • aver aggregato diversi prodotti tecnologici in un sistema articolato, flessibile, personalizzabile e trasversale, applicabile a qualsiasi settori e situazione;
  • aver reso disponibili per il mercato questi ultimi sotto forma di servizio: i costi si trasformano in canoni senza appesantire gli utenti e includono un'assistenza continuativa e pluriennale che garantisce il mantenimento dell'efficacia dei sistemi installati. Grazie a questa formula, il cliente/utente finale diventa un vero partner e

Sanixair è il garante del servizio.

La scarsa qualità dell’aria, causata dall’inquinamento atmosferico e accentuata dal riscaldamento globale, sta facendo aumentare le problematiche di salute sulla popolazione. Strutture obsolete possono contribuire ad accrescere ulteriormente i rischi per la salute. La qualità dell’aria che respiriamo sta diventando sempre più un aspetto essenziale al benessere. Ventilazione o livelli di umidità relativa inadeguati, così come variazioni eccessive di temperature e scarsa pulizia e manutenzione, o ancora circolazione di inquinanti chimici trasportati dall’aria, possono compromettere notevolmente la qualità dell’aria che respiriamo anche negli ambienti chiusi, permettendo la proliferazione nelle condotte dell’aria di virus, batteri, agenti chimici e odori molesti.

La qualità dell’aria in ambiente di lavoro è inoltre normata dal Decreto Legislativo n.81 del 9 aprile 2008, che include le disposizioni per la protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da esposizione ad agenti chimici, fisici e biologici. Le norme stanno diventando sempre più severe per ospedali, alberghi, mense e, in generale, essendo l’aria un elemento fondamentale alla vita.