Richiedi Informazioni

La sanificazione nella produzione alimentare

La sanificazione dell’aria e delle superfici ha un ruolo centrale nella conservazione dei cibi e delle bevande, che arrivano sulle nostre tavole. La qualità e la salubrità della nostra alimentazione è uno degli aspetti più importanti della nostra routine quotidiana. È fondamentale che gli alimenti e le bevande siano conservati in ambienti puliti e sanificati, in modo da non permettere la contaminazione da parte di batteri e virus, che potrebbero depositarsi su ciò che andremo a bere e mangiare, provocando malattie ed infezioni.
Il nostro team di sviluppo è specializzato nella sanificazione di industrie del settore food&beverage, produzione agricola e allevamenti: il benessere generato da aria sanificata in continuo negli allevamenti per la produzione di carne destinata al consumo è fondamentale e agevola la riduzione dell’utilizzo di antibiotici e altri farmaci, per un prodotto finale più sano e qualitativamente migliore.
Il controllo costante della qualità dell’aria in questa tipologia di ambienti comporta benefici non solo per i prodotti, ma anche per le persone che vi lavorano all’interno.

La soluzione

Il nostro sistema di sanificazione in continuo si applica ai siti produttivi, alle centrali di distribuzione, ai centri logistici, ai capannoni dedicati all’allevamento animale, alla coltivazione vegetale e a qualsiasi altro ambiente del settore che richieda una disinfezione. La sanificazione in continuo dell’aria per il trasporto animali o merci, soprattutto in ambito agroalimentare, è garanzia di qualità del prodotto. Offriamo soluzioni personalizzate per le aziende di trasporto agroalimentare, garantendo lo stesso livello di qualità della sanificazione a bordo del veicolo come nei poli logistici, siano essi a temperatura ambiente che negativa (fino a – 20°C).
Ogni soluzione viene progettata e realizzata insieme ai nostri clienti, per trovare insieme la soluzione che si adatta nel modo migliore alla struttura esistente e alle esigenze specifiche emergenti dalla tipologia di attività.