Richiedi Informazioni


Sanificazione ambientale per alberghi e strutture ricettive

Le strutture ricettive sono fondamentalmente un’abitazione temporanea e, come tale, cercano di offrire al meglio servizi e accoglienza ai propri ospiti. L’ospite, solitamente, sceglie la struttura che più risponde ai propri standard qualitativi; uno dei criteri di scelta fondamentale condiviso e maggiormente sentito a partire dalla pandemia del Corona Virus è la sicurezza e la protezione nei luoghi chiusi, da minacce per la salute e il benessere. La mancanza di questo fattore, ovvero del senso di sicurezza in un luogo abitativo, come abbiamo rilevato negli ultimi anni, prevale sugli altri servizi disponibili e porta problemi al business della struttura. 

Un servizio offerto diventa un valore aggiunto, un servizio che richiede l’impegno dell’ospite no. Con questo ci si riferisce ai metodi e le precauzioni che finora sono stati adottati per rendere sicura una struttura ricettiva: l’utilizzo di agenti chimici per la disinfezione, l’utilizzo delle mascherine protettive e prodotti per l’igienizzazione della persona. Questi metodi, oltre a non essere un rimedio continuo ma soluzioni temporanee, richiedono un maggiore impegno di risorse e personale per il mantenimento, maggiore inquinamento sia dell’aria, che dell’acqua e di prodotti che infine richiederanno un processo di riciclo lungo e problematico, e anche un impegno da parte dell’ospite.

La soluzione

La soluzione proposta da Sanixair sono delle tecnologie innovative di sanificazione aria e superfici, in grado di sanificare in continuo, grazie alla riproduzione di processi naturali che sono completamente sicuri per la presenza di persone ed eco-sostenibili. Ogni intervento di sanificazione viene progettato secondo le necessità specifiche della struttura, le installazioni sono veloci e non invasive, le soluzioni sono a scomparsa o aggiunte come elementi di design. Il risultato è esaustivo, la formula che vale è soddisfatti o rimborsati.

Risultato: messa in sicurezza degli ospiti, del personale e importante valore aggiunto per la struttura ospitante.


Ci hanno già scelto: