Richiedi Informazioni

Per la salute dei tuoi pazienti e el personale sanitario

Le strutture sanitarie, essendo un apparato complesso, ospitando pazienti in uno stato di salute precario, e personale che costantemente si interfaccia con il turnover di pazienti, necessitano, al loro interno, di un microclima asettico. 

In queste strutture, la probabilità di contrarre infezioni o di entrare a contatto con agenti di rischio è purtroppo ancora alta. Nonostante le direttive che impongono determinate condizioni igieniche, nelle strutture sanitarie sono ancora frequenti i casi in cui pazienti o personale vengono contagiati, entrando in contatto con superfici contaminate o batteri presenti nell’aria. Gli ambienti sanitari rimangono ad oggi un luogo di forte rischio per la salute, soprattutto per i pazienti nel periodo di degenza. Le cause di questi eventi sono diverse: i metodi utilizzati per la disinfezione, alcuni batteri e virus che risultano resistenti a questi metodi e, anche, la mancanza di disinfezione dei canali aeraulici, che diventano un ecosistema di particelle dannose.

La soluzione

Le strutture sanitarie sono ambienti che necessitano una sanificazione efficiente e continua. Sanixair propone il servizio di sanificazione continua, dove le tecnologie innovative riproducono i processi naturali della ionizzazione e della fotocatalisi che sanificano aria e superfici in modo perfettamente compatibile con la presenza di persone. Questi sistemi sono gli stessi utilizzati dalla NASA per rendere sicure le cabine dei veicoli spaziali dal rischio di diffondere o contrarre virus e batteri. Il servizio è progettato e pensato ad hoc per ogni struttura, alcune delle tecnologie più performanti di Sanixair sono installabili negli impianti aeraulici, svolgendo l’importante funzione di sanificazione dei condotti, che risulta vantaggioso anche per la manutenzione. 


Ci hanno già scelto: