Richiedi Informazioni


La sanificazione negli ambienti sportivi

Un centro sportivo è di per sé un luogo dedicato al benessere e alle attività sportive, pertanto fulcro di passioni e carriere professionali. All’interno delle strutture sportive avvengono interazioni sociali inevitabili e soprattutto il frequente contatto con superfici e attrezzi dedicati alle attività; tutto il contesto porta a richiedere una maggiore attenzione all’igiene, basti pensare ad ambienti come spogliatoi o i campi di gioco dove costantemente avviene contatto tra i partecipanti.

Il genere di esposizione ai rischi di contagio, da contatto o da altre persone, in questo tipo specifico di ambienti, fa risultar difficile la prevenzione attraverso la sola disinfezione degli spazi con agenti chimici. 

La soluzione

La soluzione proposta da Sanixair è un sistema di sanificazione aria e superfici che funziona in continuo, attraverso delle tecnologie innovative progettate per riprodurre sistemi naturali, perfettamente compatibili con la presenza di persone e sostenibili per l’ambiente. Questi sistemi sono stati certificati come in grado di apportare benessere e protezione per la salute della persona. Infatti, oltre alla loro principale funzione di protezione contro particelle dannose, influiscono positivamente sul sistema immunitario rafforzandolo, aumentando l’ossigenazione del sangue che migliora l’umore e la tonicità muscolare. La sanificazione continua permette di aumentare il grado di salubrità degli ambienti sportivi e offre la possibilità di controllare e monitorare le tecnologie anche a distanza, grazie alla presenza di sistemi sensoristici IoT che vi sono integrati.

Le tecnologie innovative Sanixair sono in grado di sanificare anche ampie volumetrie d’aria ogni ora; la loro installazione, se necessario, viene effettuata dal personale specializzato in breve tempo e non implica interventi invasivi nella struttura. 

Ci hanno già scelto: